Electric Balance BikesInizia il viaggio

Disponibili in due misure, queste fantastiche e-bike senza pedali sono leggere e consentono ai bambini di iniziare a prendere confidenza con la guida sin da piccolissimi. 

Alle prese con abilità essenziali come equilibrio, controllo della bici, coordinazione mano-occhi, i bambini si innamoreranno subito del mondo delle due ruote. Husqvarna eDrive è disponibile in due misure - 12eDrive e 16eDrive - per consentire ai piccoli dai tre anni di età di prendere confidenza con la bici in modo autonomo. Entrambi i modelli presentano tre diversi livelli di potenza tra cui scegliere, più una modalità "in folle" non alimentata, con un'autonomia di 60 minuti e un tempo di ricarica minimo di 30 minuti.

Husqvarna 12eDrive

Il modello più piccolo della gamma, l'Husqvarna 12eDrive, è perfetto per le bambine e i bambini di 3-5 anni alle prese con la loro prima bici senza pedali. Si inizia a motore spento prendendo confidenza con i principi base dell'equilibrio, fino ad arrivare alla guida in piedi utilizzando l'acceleratore a manopola e il freno della bici: il modello 12eDrive è il modo più veloce per far prendere a tutte le bambine e i bambini dimestichezza con le due ruote.

Per un apprendimento in tutta sicurezza si può scegliere fra tre diverse modalità di potenza. Il livello di potenza più basso (modalità di apprendimento) permette di raggiungere una velocità massima di 8 km/h, mentre il livello più alto (modalità avanzata) permette di arrivare ai 14 km/h. Con il suo peso ridotto (7,7 kg) il modello 12eDrive è a misura di bambino. Grazie alla ridotta altezza della sella di soli 33 cm, alle ruote da 12” in materiale composito con copertoni a camera d'aria, alle pedane, e all'assetto ergonomico pensato in modo specifico per i bambini, apprendere le abilità necessarie per andare in bici sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Husqvarna 16eDrive

Passando alla misura ruote successiva, l'Husqvarna 16eDrive è pensata per i bambini di 4-8 anni. Le ruote più grandi, la geometria del telaio maggiorata e la potenza superiore (rispetto al modello 12eDrive) permettono ai bambini di fare un salto di qualità in sella alla loro bici.

Il modello 16eDrive monta un vero e proprio acceleratore a manopola, per incoraggiare il controllo preciso della potenza con la mano destra. Con una curva di potenza lineare, i bambini imparano fin da subito a utilizzare la manopola dell'acceleratore e a gestire l'erogazione della potenza. Il modello 16eDrive presenta tre modalità di potenza. Il livello più basso (modalità di apprendimento) ha una velocità massima di 8 km/h, che arriva a 21 km/h nella modalità avanzata.

Perfetto per bambini di 4-8 anni sotto i 34 kg, il modello 16eDrive ha un'altezza della sella di 43 cm, per cui le bambine e i bambini possono facilmente toccare terra con i piedi da fermi o, quando sono in movimento, "mettere giù" il piede se serve. Con un peso di appena 9 kg compresa la batteria, il modello 16eDrive è facile da manovrare, grazie alle ruote da 16” in materiale composito e ai copertoni a camera d'aria pronti ad affrontare qualsiasi terreno. L'ergonomia a misura di bambino e le pedane consentono ai bambini di provare l'ebrezza del vento nei capelli in sella alla loro bici.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679

L'interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: